Il nostro nuovo giocattolo

Quest'estate siamo andati in Germania; la meta iniziale doveva essere la Danimarca, il tempo limitato ci ha ridotto a più miti consigli. Obiettivo principale Legoland. Niente mare, quindi. Eppure, già prima della partenza, abbiamo iniziato a fantasticare su grigliate di pesce mangiate all'ombra del tendalino, bagni in acque cristalline come quelle trovate in Puglia, e.......e......e quanto sarebbe bello avere un gommoncino? Si, qualcosa di piccolino...per fare dei giretti....quanto sarebbe stato bello in Puglia? E poi, potremmo usarlo anche a casa, abbiamo la laguna di Venezia a due passi! Si, sarebbe proprio bello....

Insomma, abbiamo mangiato wurstel e tracannato birra in Baviera dopo aver pedalato per bellissime piste ciclabili, ma con la mente stavamo divorando cozze e vongole innaffiate da un bianco frizzantino fresco dopo un'uscita in gommone!

Così, al rientro dalle vacanze inizio ad interessarmi alla cosa, e dopo un tentativo andato a vuoto....ecco il nostro "gommino"!

Qui siamo al rientro da una favolosa gita tra Caorle e Bibione, la nostra seconda uscita

Eccoci tra i canali della laguna di Caorle. Bellissimo il paesaggio di canneti, notevole la presenza di uccelli di diverse specie; e il silenzio è assolutamente paradisiaco!

Siamo ancora inesperti, e non c'è il navigatore: dobbiamo aiutarci con la cartina, ma è meno difficile di quanto ci sembrasse all'inizio...

Ecco un porticciolo, scoviamo un posto dove sistemarci per pranzo....

Questo approdo del Camping Capalonga andrà benissimo! Il campeggio è chiuso, e noi mangiamo in assoluta tranquillità il nostro panino alla cotoletta....SLURP!

..un'occhiata all'attrezzatura...

Il nostro gommino ci aspetta....

E VIA! Si riparte! Che splendida giornata!!!

Caorle vista dall'acqua: ci accingiamo a rientrare...

Ora il pensiero principale è come accoppiarlo al camper: sul tetto? Con un carrellino appendice? Boh, vedremo; ho tutto l'inverno per pensarci!

Per ora questo è l'unico accoppiamento riuscito!