Dicembre 2014 - Pedavena e San Martino di Castrozza

Finalmente di nuovo in viaggio! Beh, questa ancora non ci era capitata...

Dicevamo....Ritorniamo a Pedavena per la corsa di Babbo Natale; quest'anno il più motivato e preparato di tutti è Matteo, il nostro cucciolo. Io e mia moglie, infatti, siamo reduci da infortuni, e non possiamo competere con lui nella corsa: stavolta ci tocca un ruolo da comprimari!

Ci rifacciamo quindi con una gustosa cena alla birreria: l'anno scorso ci siamo visti svolazzare sotto il naso questi favolosi stinchi di maiale con i crauti....beh, quest'anno ce li siamo sbafati! F A V O L O S I !!!!!

La birra non ha bisogno di presentazioni: servita in caraffa, va giù che è una delizia. Fortuna che il camper è qui fuori che ci aspetta....concludiamo la serata tutti e tre in mansarda, a guardarci la TV prima di un lungo sonno ristoratore (e digestivo!)....

Siam qui per correre....e corriamo! Il giorno successivo ci immergiamo nella ressa di Babbi Natale corsaioli: chi con velleità cronometriche, chi - come noi - rilassato il giusto, chi invece PANT PANT PANT ...... tutti accomunati dalla stessa voglia di divertirsi.....

C'è anche chi non ha scelto di partecipare....anche se pare accettare la situazione di buon grado!

....quest'anno me la faccio tutta di corsa....non cammino, corro, volo! Stavolta batto anche papà....non si è allenato, ha il ginocchio malconcio, ha bevuto come una spugna e mangiato un sacco....starter muoviti, fai partire 'sta corsa che faccio mangiare la polvere a tutti!!!! 

....L'AVEVO DETTO.....HE HE HE HE....PAPA' NON CE LA FA, NON CE LA FA, NON CE LA FA.....INVECE IO VOLO, IL PASSO E' ANCORA LEGGERO, IL TRAGUARDO E' LA'.....MATTEO C'E', MATTEO C'E'!!!!!!!

Eh, insomma...anche quest'anno ci siamo divertiti moltissimo a partecipare a questa corsa. In camper, durante la doccia, iniziamo a vagliare le possibili mete per il pomeriggio. Decidiamo di partire per la montagna, e strada facendo ci viene l'idea di fermarci a San Martino di Castrozza. Pomeriggio a passeggio nel bel paesino, nonostante la pioggerellina e la mancanza di neve l'atmosfera dell'Avvento si sente. L'indomani mattina il tempo migliora, e questa è la vista che godiamo dalla mansarda del camper...

Il richiamo di quelle montagne innevate è troppo invitante: prendiamo la cabinovia e le raggiungiamo. E finalmente, a quota 2.200 metri, troviamo la neve! Troppo poca per sciare, ma per il nostro bob è perfetta!

Beh, ovviamente anche noi grandi ritorniamo bambini....con la neve, il bob, il sole....come si fa a resistere??? PISTAAAAA!!!!

Beh, ragazzi....avete dato un'occhiata tutt'intorno???? Che bel paesaggio....sono proprio le montagne che vedevamo dalla mansarda del camper!

Con me ho solo il telefono per far le foto..come rimpiango di non avere la mia reflex!

Al momento di partire, decidiamo di dare un'occhiata al campeggio; in questi giorni ci siamo chiesti dove fosse....beh, indovinate? Inizieremo il nuovo anno qui! Questo paesino e queste montagne ci sono proprio piaciute; ora speriamo che nevichi un pò.